Bismarckbrücke: godersi l’estate su un ponte

L’estate è una stagione diverse dalle altre. Le giornate si allungano, le temperature si alzano e la voglia di uscire di casa diventa irresistibile. Nelle grandi città c’è chi approfitta del tempo libero per fare dello sport, uscire a mangiare un gelato, passare del tempo al parco o andare in piscina. Insomma per godersi l’estate ci sono mille modi possibili.

Una maniera alternativa di godersi l’estate

Nei pressi della mia prima casa ad Augsburg c’è un ponte chiamato Bismarckbrücke. Il ponte, dedicato ad Otto von Bismarck, non è particolarmente interessante dal punto di vista architettonico. La lunghezza del ponte non lo rende nemmeno particolarmente spazioso, nonostante il marciapiede abbastanza largo. Questo normalissimo ponte in inverno non è nient’altro che il luogo di passaggio. Attraversandolo in estate, con mia grande sorpresa realizzai che per molte persone è uno dei luoghi preferiti per godersi l’estate.

Le attività da fare sul ponte

Grigliate, compleanni, bevute tra amici. Sono solo alcune delle attività che mi è capitato di vedere attraversando il ponte giorno dopo giorno. Attraversare il ponte nei giorni estivi regala sempre sorprese e un sorriso nel vedere le persone accontentarsi di una striscia di asfalto per godersi l’estate.
Tra le cose più curiose viste sul ponte ci sono dei ragazzi sdraiati sul loro asciugamano, intenti a prendere una soddisfacente tintarella. Non manca chi utilizza il Bismarckbrücke come luogo per studiare per un esame.

Godersi l'estate sul Bismarckbrücke Augsburg

Perché le persone decidono di godersi l’estate al Bismarckbrücke?

La tranquillità del ponte permette di passare una serata tranquilla disturbata solamente da qualche pullmann o da qualche passante in bicicletta. Molti decidono di trascorrere del tempo sul Bismarckbrücke poiché dal ponte si può vedere l‘Hotelturm, l’edificio più alto di Augsburg. Vedere il sole riflettersi sui binari sottostanti e sul grattacielo è uno spettacolo piacevole durante una serata estiva tra amici.

LEGGI ANCHE  Flixbus & Co. Situazioni Kafkiane

Autore

Alan De Ambrogi

Laureato in marketing. Ama viaggiare e conoscere nuove culture. Non è ancora un bravo blogger ... ma per favore non ditegli nulla.

Lascia un commento